Perchè iscriversi

Per motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna, e per motivi pratici, che interessano tutti coloro che la frequentano.



Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un’associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali ed ambientali, per la montagna e per chi ci vive. 

I soci in regola con il tesseramento dell’anno in corso godono infatti di vantaggi significativi tra i quali ricordiamo: 
• la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino,
• tariffe agevolate nei rifugi alpini del CAI e dei Club Alpini Esteri aderenti all’Unione Internazionale Associazione Alpinistiche; 
• sconti sull’acquisto di libri e pubblicazioni tecniche edite dal Club Alpino Italiano; 
• abbonamento, per i soci ordinari, alla rivista ‘MONTAGNE 360’; 
• possibilità di frequentare i corsi (alpinismo, sci alpinismo, sci, ecc.) organizzati dalle sezioni per far conoscere la montagna e per insegnare a frequentarla con la sicurezza necessaria.


Tesseramento


ASSICURAZIONI
Il Club Alpino Italiano offre sia ai Soci che ai non Soci polizze assicurative molto interessanti e convenienti, ideali per chi vuol praticare le attività organizzate dalle Sezioni . L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a: 
– Infortuni Soci
– Responsabilità civile
– Tutela legale
– Soccorso Spedizioni Extraeuropee

Per i non Soci: 
E’ possibile attivare, a richiesta, una copertura assicurativa

Per maggiori informazioni.